*Clarisonic Mia 2*

Buongiorno ragazze oggi voglio parlarvi un po’ del Clarisonic Mia 2 che ho ordinato pochi giorni fa; questa non sarà una review del prodotto poiché l’ho utilizzato solamente 2 giorni ma volevo parlarvi un po’ dell’apparecchio in sé, del servizio di spedizioni offerto dal sito ufficiale e darvi le mie prime impressioni.

Ho ordinato il Clarisonic Mia 2 direttamente dal sito www.clarisonic.it, il sito ufficiale italiano, invogliata dallo sconto del 20% usufruibile fino al 16 dicembre utilizzando il codice XMAS13.
In questo modo anziché 149 euro (prezzo a cui è venduto anche da Sephora) mi è costato 119,20 euro comprese le spedizioni che il sito offre gratuitamente.
Quindi se siete interessate avete ancora due giorni di tempo per usufruire dello sconto.

Esistono due tipi di Clarisonic, il Mia 2 più piccolino e destinato alla pulizia profonda del viso, il Plus più grande che può essere utilizzato anche per il corpo montando un’apposita testina.
Il Clarisonic può essere utilizzato indipendentemente sia da donne che da uomini, certo che, per ovvie motivazioni igieniche, è bene che ognuno abbia la sua testina personale.
Anche se ormai il Clarisonic è famosissimo e quasi tutte ne avranno sentito parlare, vediamo un po’ di cosa si tratta per chi ancora non lo conoscesse:

“Il sistema di pulizia sonica offerta dall’apparecchio, è delicata e al tempo stesso potente, rimuove efficacemente le impurità per una pelle più morbida, liscia, luminosa e dall’aspetto più sano. Pulisce così a fondo da consentire un migliore assorbimento dei trattamenti applicati successivamente e riduce la presenza di pori e l’aspetto di rughe e linee sottili.
A differenza delle tecnologie a rotazione, il sistema di pulizia sonica di Clarisonic con oltre 300 micro-oscillazioni al secondo, agisce in armonia con la naturale elasticità della pelle per pulire a fondo l’epidermide, con efficacia e delicatezza. Non ha un effetto esfoliante e per questa ragione può essere utilizzato ogni giorno, anche due volte al giorno.
Test cosmeto-clinici hanno dimostrato una pulizia 6 volte più efficace della pulizia manuale e conseguentemente un miglior assorbimento dei trattamenti applicati successivamente.”

makeUp

Ho ordinato l’apparecchio lunedì e mercoledi mattina era già arrivato; il sistema di consegne viene gestito dal corriere Bartolini, che sebbene so che a molte di voi non piace, devo ammettere che nella mia zona il servizio offerto è sempre molto efficiente.
I colori disponibili in Italia attualmente per il Clarisonic Mia 2 sono 4 :bianco, rosa, peonia e lavanda.

sistema-di-pulizia-mia2

Questi ultimi due sono un’esclusiva riservata alla vendita online e non sono reperibili negli store Sephora. In realtà esistono molti più colori, alcuni anche in edizioni limitate e non solo a tinta unita ma in moltissime fantasie, quindi se ne cercate uno specifico dovete affidarvi a siti intenet internazionali poiché in Italia sono commercializzati sono questi colori.

Io ho scelto il color lavanda, un colore che naturalmente amo; all’interno della confezione sono presenti:
– Clarisonic Mia2
– la testina Sensitive
– la custodia da viaggio
– il caricabatterie pLink®, a trasmissione magnetica della carica
– Refreshing Gel Cleanser in formato prova da 30 ml

clarisonic

clarisonic mia 2 lavanda lilla purple violet viola

Mia2 è dotato di 2 velocità (bassa o normale) e di un dispositivo di funzionamento “T-Timer” brevettato che segnala, durante ogni ciclo di pulizia (1 minuto), quando è il momento di spostarsi su un’altra area del tuo viso: 20 secondi su fronte, 20 secondi su naso e mento e 10 secondi su ciascuna guancia.
Mia2 è impermeabile, quindi perfettamente utilizzabile nella vasca o sotto la doccia, ed è ricaricabile per un’autonomia di 28 cicli di pulizia.
Ogni Clarisonic è dotato di numero seriale specifico presente sia sulla scatola che sul manico dell’apparecchio.
La garanzia è di 2 anni dall’acquisto.

Le testine vendute in vendute in Italia sono 4 :
Delicate : adatta a pelli fragili o secche.
Sensitive : è adatta a tutti i tipi di pelle e ottima per i primi utilizzi di Clarisonic.
Normal : è adatta a pelli normali senza imperfezioni ed è particolarmente indicata per preparare la pelle dell’uomo alla rasatura.
Deep Pore : è adatta a pelli con pori particolarmente dilatati e in casi di pulizia più profonda da effettuare, per esempio, una volta a settimana, alternandola alle altre testine. Quest’ultima è disponibile solamente sul sito ufficiale Clarisonic e non è reperibile da Sephora.
Body : utilizzabile con il Clarisonic Plus e indicata per la sola pulizia della pelle del corpo, in particolare su determinate zone come gomiti, ginocchia, braccia, gambe e schiena.

Clarisonic – Il sito ufficiale italiano2

All’estero è disponibile anche un’altra testina dedicata alle pelli acneiche.

clarisonic_acne_01

Ogni testina ha un costo di 25 euro sia sul sito Clarisonic che da Sephora, ed anche in questo caso ordinando dall’estero si può risparmiare qualcosina.
Le testine andrebbero cambiate ogni 3 mesi poiché con il tempo iniziano a perdere d’efficacia, ma molte ragazze le utilizzano per tempi più prolungati.

Al momento del pagamento riceverete solo una e-mail di conferma dell’ordine ; molti siti offrono un aggiornamento dell’ordine in cui ci informano di quando è entrato in lavorazione e quando viene spedito, in questo caso niente, dovete solo aspettare fiduciose 🙂 .
Comunque come vi ho detto i tempi di consegna sono stati veramente rapidissimi e l’imballaggio ottimo; ero veramente molto soddisfatta del mio acquisto e pensavo perfino di aver fatto un buon affare fino a quando non ho visto un video di Camilla (Camilla Milanesi su Youtube) che lo aveva acquistato sul sito aliexpress pagandolo circa 45 euro.
Potete immaginare la mia faccia quando l’ho visto… o.O sconvolta! Era identico in tutto e per tutto…
In seguito mi è capitato di leggere anche un articolo di Veronica (Polvere di Stelle make up), che ha acquistato dallo stesso sito ed anche il suo sembra essere assolutamente identico.

Ora ne io ne loro possiamo assicurarvi che gli apparecchi venduti su aliexpress siano assolutamente originali, ma le ragazze lo utilizzano già da diverso tempo e sembra non abbiano trovato alcun problema nell’utilizzo.
Vi lascio il link sia del video di Camilla che dell’articolo di Veronica così potete vedere l’estrema uguaglianza con i vostri occhi.
Per il resto sta a voi scegliere; i tempi di spedizioni in questo caso sono piuttosto lunghetti, circa un mese, ma visto il grande risparmio io penso che possa valerne la pena.

Video di Camilla
Articolo di Veronica

Pochi giorni fa anche Clio ha fatto una sua review, vi lascio il link al video così potete sentire anche un’altra opinione.

Review Clarisonic Clio

Per il resto in questi due giorni di utilizzo devo dire che mi sta piacendo, ma è veramente molto presto per sbilanciarsi; la cosa che però si nota da subito è che la pelle appare veramente più pulita.
Con questo non sto dicendo che sia necessaria per una buona skin care, anzi vi dirò che io fino ad ora ho utilizzato con molta soddisfazione la spazzolina manuale di Kiko, magari se vi può interessare potrei parlarvi della mia skin care routine fino ad oggi e magari tra qualche mese aggiornarla con l’utilizzo del Clarisonic per vedere risultati ottenuti.

Vi auguro un buon fine settimana e al prossimo post :-*

Un pensiero su &Idquo;*Clarisonic Mia 2*

  1. Pingback: *Clarisonic Mia 2* Un anno dopo | BeautyPassion Blog

Lascia un commento