*Clarisonic Mia 2* Un anno dopo

Buongiorno ragazze, oggi vorrei parlarvi del Clarisonic e dei risultati ottenuti dopo più di un anno di utilizzo.
Per tutte le specifiche tecniche, le tipologie di testine disponibili, il servizio offerto dal sito vi rimando all’articolo che scrissi al momento dell’acquisto (clicca qui per leggere), quindi oggi non mi soffermerò sulla descrizione del prodotto ma passerò subito a raccontarvi la mia esperienza e i risultati concreti.

Io ho acquistato il prodotto direttamente dal loro sito ufficiale e non da Sephora per una scelta di colore; infatti seppure i prezzi siano gli stessi il colore lilla è disponibile solo sul sito Clarisonic. In ogni caso sia che vogliate acquistare sul loro sito sia che vogliate acquistare da Sephora vi consiglio di aspettare uno sconto del 20% che periodicamente vengono proposti, soprattutto in occasione di festività.

clarisonic small NEW

Partiamo subito parlando delle testine: la ditta produttrice consiglia di sostituirle ogni 3 mesi ma con una corretta manutenzione posso assicurarvi che la durata può essere prolungata anche a 6/7 mesi. Trascorso tale periodo sentite proprio che la loro efficacia diminuisce e la pelle non è più detersa a fondo come in precedenza. Per mantenerle inalterate più a lungo trovo che una corretta detersione delle testine dopo ogni utilizzo sia necessaria, inoltre anche l’aspetto igienico non è trascurare : essendo un prodotto che va a diretto contatto con il nostro viso è bene che la testina sia sempre ben pulita. In questo periodo ho provato sia la testina Sensitive (inclusa nella confezione al momento dell’acquisto) che la Normal; nonostante la mia pelle sia normale, leggermente mista nella zona T, trovo che la Sensitive sia il giusto compromesso per me, mentre la Normal la trovo troppo aggressiva. Se avete la pelle molto sensibile credo che anche la Sensitive non faccia al caso vostro ma dobbiate ricorrere alla Delicate.

I tempi di ricarica sono piuttosto lunghi : 18 ore per una carica completa che dura tra i 10 e i 15 giorni a seconda che lo utilizzate 1 o 2 volte al giorno.

Utilizzo il Clarisonic più o meno costantemente (almeno 4/5 volte a settimana), generalmente una volta al giorno, ossia la sera dopo essermi struccata, ma nei periodi in cui si manifestano più imperfezioni lo utilizzo anche 2 volte.
Quando l’ho acquistato la mia pelle era molto stressata e lo manifestava con numerosi brufoletti sotto pelle. In un primo momento di utilizzo non notai miglioramenti…anzi! Ma dopo due settimane di utilizzo costante i risultati si sono iniziati a vedere!
Ad oggi la mia pelle è molto cambiata, tale cambiamento non è attribuibile sono all’utilizzo dell’apparecchio, infatti i miei ormoni si sono regolarizzati (causa assolutamente principale della rinascita della mia pelle), ma senz’altro ha aiutato; infatti ogni volta che iniziano a spuntare fuori nuove imperfezioni(soprattutto in quel periodo del mese) mi aiuta a tenerle sotto controllo e a “sgonfiare” prima eventuali brufoletti sottopelle…sempre a patto di non toccarli e non infiammarli.
Ho provato anche a non utilizzarlo in alcuni periodi per vedere se i benefici che notavo erano attribuibili a lui e la risposta è stata assolutamente si.
La mia pelle appare più liscia, luminosa e compatta…sicuramente la grana della pelle è ciò che ne ha giovato di più.
Dopo il suo utilizzo applicare la crema idratante è veramente un piacere in quanto la pelle appare al tatto compatta e tonica.
Per quanto riguarda i punti neri invece devo dire che non ho notato efficacia alcuna.
Durante quest’ anno ho assolutamente abolito l’utilizzo di scrub viso in quanto l’apparecchio già esfolia leggermente la pelle; proprio per questo non consiglio di utilizzarlo 2 volte al giorno per chi ha la pelle secca, e consiglio soprattutto di idratarla bene dopo ogni utilizzo.

Detto ciò per me è stato senz’altro un buon acquisto, che rifarei e che consiglio! Aiuta a massimizzare l’efficacia della pulizia ed il rinnovamento cellulare in pelli non troppo problematiche,a patto di trovare la combinazione testina/detergente perfetta per il vostro tipo di pelle.

Per quanto riguarda pelli acneiche e fortemente problematiche consiglio di rivolgersi prima ad un medico poichè l’acne, per essere curata ha bisogno di una visita dermatologica e di prodotti appositi prescritti da un medico; inoltre in caso di pelle molto infiammata lo sfregamento della testina potrebbe andare ad irritarla ancora di più.
Quindi in questi casi fatevi seguire sempre da un medico e diffidate dalle cure fai da te… sia per evitare di peggiorare la situazione, sia perchè il dispositivo ha un costo non indifferente.

Voi lo avete provato?Quale è stata la vostra esperienza?

Have a nice day girls :-*

Un pensiero su &Idquo;*Clarisonic Mia 2* Un anno dopo

  1. Ormai lo uso da gennaio con costanza, come te una volta al giorno, talvolta due nei periodi più critici! Ovviamente, non penso faccia miracoli, ma che aiuti molto e poi per me è diventato fondamentale per avere la pelle davvero pulita, dopo lo struccaggio! 😉

Rispondi

