*Review* Le Fate Bio – linea Camelia

Buongiorno ragazze, è da molto tempo che non mi dedico più al blog ma tra lavoro, matrimonio, casa e traslochi il tempo sembra sempre mancarmi. Nonostante l’assenza dal web in questo periodo ho continuato a testare (e a comprare XD), quindi sono sommersa di cose di cui vorrei parlarvi…cercherò di mettermi sotto e recuperare un pochino.

Oggi voglio parlarvi dei nuovi prodotti le Fate Bio ossia la linea Camelia; i prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall’azienda quasi due mesi fa…quindi mi sono presa tutto il mio tempo per testarli e dirvi quello che ne penso.

Descrizione del prodotto:

La linea Camelia è uscita con tre prodotti la Crema viso antirughe, la Crema viso idratante e la Mousse detergente.

L’olio di Camelia è ricchissimo di antiossidanti naturali grazie all’alta concentrazione di Vitamina A e Vitamina E. Il retinolo stimola la produzione di collagene con conseguente miglioramento della struttura della pelle conferendole tono ed elasticità mentre il tocoferolo neutralizza la reattività dei radicali liberi e blocca gli eventi che determinano lo stress ossidativo. E’ utilissimo per pelli con macchie perchè l’uso quotidiano dell’olio di camelia tende a schiarirle.

Quantità: 50 ml le creme e 200 ml la mousse.

Prezzo: Crema viso antirughe 21,90 euro; Crema viso idratante 18,90 euro; Mousse detergente 10,90 euro.

Reperibilità: sul sito Le Fate Bio trovate la lista completa dei rivenditori e anche dei negozi online dove potete facilmente acquistare la linea Camelia e anche gli altri prodotti le Fate Bio.

Giudizio Finale:
Sono veramente innamorata della  crema viso antirughe! E’ diventata la mia crema viso preferita, tanto è vero che sono già andata in un’erboristeria vicinissima casa mia che è rivenditrice e ne ho riacquistata una per me e una che ho regalato ad una mia amica.

La crema ha una consistente fluida e leggera, risulta molto nutriente senza risultare unta e lascia la pelle liscia, setosa e compatta. E’ ottima anche come base trucco, il fondotinta sia liquido che minerale si stende alla perfezione senza formare chiazze, anzi il fatto che rende la pelle liscia e compatta da quasi un effetto primer. A mio giudizio è perfetta per tutti i tipi di pelle perchè non lascia la pelle unta, quindi anche le ragazze con la pelle mista/grassa possono usarla senza problemi.

La confezione presenta l’erogatore a pompetta di quelli che salgono ad ogni pressione; lo trovo comodissimo oltre che igenico e ci permette di utilizzare tutto il prodotto perchè la crema non rimane depositata sul fondo.

Per idratare completamente viso e collo sono sufficienti 1/2 erogazioni.

le-fate-bio-creme-viso-con-olio-di-camelia

Per quanto riguarda la crema viso idratante l’ho messa un pochino da parte perchè questo inverno a causa del freddo , la mia pelle ha avuto bisogno di un’intensa idratazione e quella antirughe l’ho trovata più nutriente. Conto di provarla con più accuratezza in primavera, quindi su questa non posso darvi un parere più ampio anche se dalle poche applicazioni l’ho trovata una crema di qualità.

La mousse detergente all’olio di Camelia l’ho apprezzata moltissimo poichè deterge la pelle con delicatezza senza risultare aggressiva e senza seccare la pelle; dopo il suo utilizzo la pelle appare più liscia ma soprattutto la sensazione che mi lascia maggiormente è quella di compattezza. La utilizzo sia al mattino ma anche la sera per rimuovere i residui di make-up. L’ho provata anche con il clarisonic ma preferisco utilizzarla da sola massaggiandola delicatamente con le mani.

mousse-detergente-le-fate-bio

Voto Finale: 10 per la crema viso antirughe ; 9 per la mousse detergente.

E voi ragazze avete la vostra skin care del cuore? la crema viso antirughe mi ha rapito il cuore come avrete capito XD quindi se siete alla ricerca di qualcosa di nuovo questa ve la consiglio con la quasi certezza che una volta provata non ne farete più a meno.

Vi auguro una buona serata e cercherò di tornare presto perchè ho tantissime novità di make-up e abbigliamento di cui vorrei parlarvi.

Una bacio bellezze :-*

Rispondi

