*Neve Cosmetics* Update Ombretti Minerali

Buonasera ragazze, oggi voglio farvi un update della mia collezione di ombretti minerali Neve Cosmetics; avevo già fatto un articolo review e swatch, al quale vi rimando per tutte le caratteristiche tecniche e per vedere tutti gli altri colori(clicca qui per leggere l’articolo).
La maggior parte di questi ombretti fanno parte della collezione Quetzalcoal, uscita la scorsa estate, che mi era piaciuta molto per le colorazioni proposte, mentre altri li ho ricevuti come omaggio nel corso di vari ordini.
Riguardando bene tutte le colorazioni che possiedo posso affermare con certezza che quelli che vi mostro oggi sono tra i colori che preferisco in assoluto di tutta la gamma Neve Cosmetics.
Ma non perdiamo altro tempo vi lascio agli swatches 😉

neve cosmetics ombretti minerali 2

Desert
“Marrone paprika caldo con riflessi dorati.”

neve cosmetics desert
neve cosmetics desert swatch

Ha una texture veramente morbida e compatta,non causa fallout ed ha una pigmentazione eccellente. Ha all’interno dei microglitter oro ma usato asciutto sembra quasi matt mentre da bagnato tira fuori le iridescenze dorate. Asciutto risulta molto sfumabile, mentre da bagnato risulta difficileda sfumare, infatti consiglio l’applicazione dry solo sulla palpebra mobile, ed eventualmente usarlo asciutto nella piega dell’occhio per sfumarlo.
Questo ombretto ha una fortissima componente calda, che può risultare difficile da portare per le ragazze dal sottotono freddo come il mio,soprattutto in inverno.
Nonostante ciò è tra i miei preferiti e la scorsa estate, avendo un pò di abbronzatura, l’ho utilizzato tantissimo asciutto sfumandolo nella piega dell’occhio ed abbinandolo spesso a Sole d’Estate. Lo trovo un colore molto particolare, e credo che sugli occhi verdi e con un pizzico di abbronzatura sia veramente stupendo.

Peyote
Polvere di cristalli trasparenti con esotici riflessi verde lime.

neve cosmetics peyote
neve cosmetics peyote swatch

Questo ombretto bianco con i riflessi lime è stato il più apprezzato della collezione Quetzalcoal. Non risulta molto coprente infatti si presta per essere abbinato a basi cremose di colore diverse per creare diversi giochi di colore, io lo preferisco senza dubbio su base nera oppure utilizzato da solo per creare un punto luce molto particolare nell’angolo interno dell’occhio.

Rituale
“Duochrome viola prugna dalla satinatura indaco.”

neve cosmetics rituale
neve cosmetics rituale swatch

Un bel viola che tira fuori il meglio di se da bagnato mostrando la sua componente duochrome, mentre da asciutto lo trovo piuttosto anonimo. In entrambi i casi risulta più difficile da sfumare, soprattutto da bagnato si rischiano di creare chiazze di colore.

Quetzal
“Duochrome verde piscina con satinatura azzurro pervinca.”

neve cosmetics quetzal
neve cosmetics quetzal swatch

La satinatura di questo ombretto è piuttosto discreta e da asciutto sembra quasi un colore pastello. Amo molto il colore verde acqua ma Quetzal mi ha un pò deluso perchè è molto spento come colore, inoltre non è bello pieno e pigmentato come gli altri e anche la sfumabilità è un pò carente.

Disgelo
Cristallo dai solari riflessi dorati, l’effetto è quello del sole pomeridiano riflesso sui ghiacciai all’ inizio della primavera! Luce calda e brillantissima. Disgelo, insieme ad Aurora Boreale e a Glaciazione fa parte dell’esclusiva collezione “i Cristalli”: minerali trasparenti che sprigionano potenti riflessi colorati quando vengono colpiti dalla luce.

neve cosmetics disgelo
neve cosmetics disgelo swatch

Una sola parola WOW! Disgelo è superluminoso, più che un ombretto sembra quasi dei glitter bianchi con riflessi oro. Può essere applicato su basi cremose di diverso colore per ottenere diversi effetti cromatici; applicato al centro della palpebra mobile riesce a rendere particolare e glamour qualsiasi trucco occhi. Sono super curiosa di provare anche Aurora Boreale e Glaciazione. Unica pecca è l’eccessivo fallout, infatti vi consiglio di realizzare la base viso dopo averlo applicato poiché i glitter contenuti all’interno tendono a svolazzare tantissimo e risultano anche piuttosto difficili da rimuovere.

Sole D’Africa
Color rame intenso dal finish luccicante.

neve cosmetics sole d'africa
neve cosmetics sole d'africa swatch

Sole D’africa risulta molto luminoso anche da asciutto. Se amate i colori caldi e i toni ramati non potete non provarlo perché è veramente bello, inoltre è uno di quei colori che dona a qualsiasi colore di occhi, soprattutto agli occhi verdi e marroni. Al prossimo ordine fateci un pensierino perché è veramente un must have per le serate estive 😉

Versailles
“Oro brillante e luminoso con sottotono ambrato.”

neve cosmetics versailles
neve cosmetics versailles swatch

Versailles è un oro molto caldo e metallico; la texture è molto morbida e la pigmentazione ottima, infatti non sento la necessità di utilizzarlo bagnato.
L’effetto migliore si ottiene picchiettando il prodotto sulla palpebra con un pennello piuttosto compatto, per evitare anche eventuale fallout.
Lo consiglio vivamente perché è un colore che sta bene a tutti i colori di occhi, inoltre risulta adatto a tutte le stagioni, infatti io lo utilizzo tranquillamente sia in inverno che in estate 🙂

Questi erano gli ultimi arrivati nella mia collezione di ombretti minerali Neve Cosmetics. Come avrete senz’altro capito dal post i miei preferiti sono Versailles,Sole d’Africa e Desert; voi li avete provati?Quali sono i vostri preferiti?

Annunci

Un pensiero su &Idquo;*Neve Cosmetics* Update Ombretti Minerali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...