*Tag* My Summer Essentials – Make Up Edition

Buongiorno ragazze, come procede questo week-end di inizio estate?
Oggi voglio tenervi un pò di compagnia rispondendo ad un tag a cui sono stata invitata a partecipare da Gloria di Set Your Beauty Free.
Il Tag consiste nell’elencare 5 prodotti make-up che riteniamo essenziali nella nostra routine estiva o che comunque usiamo molto spesso durante l’estate, come extra possono essere inseriti altri 3 prodotti sempre in ambito beauty; il tag è stata ideato dalle ragazze del blog Consigli di Make Up, se vi va andate a leggere anche i loro “summer essentials” 😉 .

tag

1) MAC Mineralize SkinFinish in Soft & Gentle
Illuminante famosissimo di Mac ormai tutte lo conoscerete e ne avrete sentito parlare tantissimo! Anche io confermo il mio amore incondizionato per questo prodotto! Penso sia l’illuminante per eccellenza, ha un color champagne che si adatta benissimo a tutte le carnagioni e d’estate fa risaltare l’abbronzatura egregiamente.

MAC 'Soft and Gentle' Mineralize Skinfinish

2) Sleek Blush by 3 in Lace
Questo trio di blush Sleek contiene tonalità super estive! Abbiamo un arancio matt, un corallo matt ed al centro un pescato con perlescenze dorate noto per essere dupe del famosissimo blush Orgasm di Nars. Personalmente io preferisco lo Sleek ad Orgasm, che devo dire mi ha un pò deluso, se volete vedere gli swatch a confronto li trovate qui.

Sleek blush by 3 - Lace

3) Kiko Colour Shock Long Lasting Eyeshadow
Di questo prodotto ve ne ho già ampiamente parlato qui e qui. Chi mi segue sa quanto li ami; in estate li prediligo soprattutto per la loro durata estrema ed anche per i loro colori.
In particolare adoro tracciare una bella linea di eyeliner con lo 08 Fresh Mojito un verde acqua da mozzare il fiato XD , e lo 07 Caribbean Torquoise, uno stupendo turchese. Entrambi fanno parte della collezione della scorsa estate, ma anche quest’anno sono state proproste tonalità simili.

kiko colour shock

4) Eyeliner in Glitter
Adoro utilizzare gli eyeliner in glitter soprattutto la sera, poichè da soli riescono già a rendere più particolare anche un look molto semplice.
Li utilizzo sia al di sopra di eyeliner e matite, ma soprattutto all’angolo interno dell’occhio per dare un pò di luminosità.
I miei preferiti in assoluto sono quelli di Pupa, i Diamond Eyeliner, che vi avevo già mostrato qui, ma anche lo 01 dei Glitter Eyeliner di Kiko, che è un bianco con glitter multicolor.
Quelli di Essence invece non ve li consiglio poichè rilasciano pochissimi glitter e non riuscite a tracciare una linea abbastanza continua neanche con più passate; l’unico che si salva un pochino è lo 03 Gold Rush, quello color oro, ma l’applicatore è “terrificante”.

pupa diamond eyeliner colori

5) Kiko Shine Lust Lip Tint
Questi sono dei rossetti liquidi con effetto laccato; riprendono un pò il concetto delle tinte YSL, ma la durata è inferiore a queste ultime.
Solitamente non utilizzo molto i gloss poichè preferisco i rossetti matt ma d’estate adoro l’effetto lucido sulle labbra, soprattutto quando si è un pò abbronzati.
Questi li preferisco ai gloss tradizionali poichè sono più pigmentati, più duraturi ma con la stessa lucentezza; in particolare il mio preferito è il numero 11 Rosa Antico, che è un color labbra rosato molto carino e portabile sia di giorno che di sera; mi piace perchè risulta naturale ma con un tocco di colore, non il classico nude che fa un pò “effetto correttore”.

KIKO SHINE LUST LIP TINT

Per la categoria extra:

tag 3 bonus

1) Kiko Sugar Mat nail laquer n° 641
Questo smalto non è più reperibile nei negozi ma ve ne parlo nel caso Kiko mi facesse la grazia di rimetterli in commercio.
E’ il mio smalto estivo preferito, un color corallo stupendo con perlescenze dorate ed effetto sabbiato.
E’ coprente già alla prima passata, asciuga in fretta, dura tanto e se si sbecca potete andare a correggerlo senza che si noti lo stacco di colore….perchè Kiko li hai tolti e ci hai proposto gli orrendi smalti CupCake?

kiko sugar mat 641

2) Bionike Defence Sun Doposole
D’estate non rinuncio mai al doposole; in particolar modo mi piacciono quelli ad effetto rinfrescante che utilizzo sia dopo una giornata al sole, sia durante le sere più calde come semplice idratante corpo dopo la doccia.
Quest’anno ho deciso di provare questo di Bionike di cui ho sentito parlare molto bene.

balsamo-doposole-bionike-defence-sun-200-ml

3)PhytoRelax Olio Solare Coconut & Monoi
Un altro irrinunciabile è un olio per i capelli che protegga i capelli dal sole, cloro e salsedine. Quest’anno ho deciso di provare questo di PhytoRelax attratta sopratutto dalla fragranza; è un olio corpo e capelli ma credo che lo utilizzerò solo per questi ultimi.

phytorelax

Questi erano tutti i miei Summer Essentials, invito a partecipare, qual’ora non l’avessero già fatto :

Country Rose
Laura Plamer’s Make Up
Miss Flock
Vanity Nerd
Claire Beauty Blog
Makeupformybreakfast
A Lost Girl

A presto ragazze :-*

