*Review* – Neve Cosmetics Palette Intensissimi

Buongiorno ragazze, il brutto tempo sembra ci stia lasciando e sabato entreremo ufficialmente in estate, quindi oggi mi sembrava super appropriato parlarvi di una palette dai toni molto accesi ed adatta alla stagione che sta arrivando : la Intensissimi di Neve Cosmetics.

Descrizione Prodotto:
vi avevo già parlato di questa palette nel TAG The Perfect Palette, dove vi dicevo che era una delle palette che utilizzo di meno, proprio perchè tendo a rispolverarla nel periodo estivo, ma credo che un pò per tutte le ragazze che la possiedono, non sia proprio la palette da utilizzare quotidianamente o quando si è di fretta, poichè questi colori così accesi hanno bisogno di qualche accortezza in più rispetto i nude per evitare l’effetto “clown”.
Nonostante ciò ha colori molto interessanti, che ogni make-up addicted dovrebbe possedere nella propria collezione XD per realizzare look un pochino più particolari.

La palette è composta da 10 cialde ognuna del diametro di 36 mm, ogni cialda è estraibile e riposizionabile all’interno della palette a fondo magnetico; recentemente è stata cambiata anche la formulazione del colore Diva rendendola completamente vegana.
I colori possono essere utilizzati sia da asciutti che da bagnati, non sono per nulla polverosi, sono pigmentati e con un buon primer durano tranquillamente tutto il giorno, però devo dire che non tutti sono sfumabili allo stesso modo, soprattutto se si utilizzano bagnati.

neve cosmetics intensissimi

Vediamo i colori partendo dalla prima riga a sinistra:

Bananas : è un giallo mat molto acceso; è il meno pigmentato della palette, si sfuma abbastanza bene da asciutto, ma da bagnato seppur acquisti in pigmentazione, si sfuma difficilmente e tende a stendersi a macchie.

Magma : è un arancione molto caldo; è leggermente satinato ed è insieme ad Acquario il più pigmentato della palette, ma risulta più difficile da sfumare.

Water Melon : rosso tendente al fucsia leggermente satinato; lui è in assoluto il più difficile da sfumare di tutta la palette.

Diva : fucsia molto caldo satinato; rispetto a magma e Watermelon è meno pigmentato ma si sfuma più facilmente.

Velvet: è un viola caldo satinato; questo è il colore che cambia di più dall’utilizzo asciutto a bagnato. Asciutto è un colore piuttosto sfumabile e modulabile, da bagnato è più intenso ed è più evidente la satinatura ma perde di sfumabilità.

swatch intensissimi 1

Seconda riga da sinistra:

Alien : verde acido completamente matte. Da bagnato si stende un pochino a chiazze.

Grass : verde prato satinato. Insieme ad Acquario è il mio preferito di tutta la palette.

Acquario : Turchese intenso satinato.

Brivido: azzurro acceso satinato. Dalla cialda sembra molto diverso da Acquario, ma una volta steso sulla palpebra la differenza è impercettibile, è leggermente meno satinato di Acquario.

Night Life : sul sito Neve Cosmetics viene definito come un blu elettrico satinato, ma sinceramente lo definirei più un color indaco, poichè è un blu medio con dentro del violetto.

swatch intensissimi 2

Tutti i colori possono essere acquistati anche nelle singole cialde.

Prezzo: 26,80 euro la palette; 4,20 euro le cialde singole.

Reperibilità : sul sito Neve Cosmetics o nelle bioprofumerie rivenditrici.

Pao : 12 mesi

Inci: Talc, Mica, Octyldodecyl stearoyl stearate, Cetearyl ethylhexanoate, Capryl glycol, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.
May contain (+/-): CI 77891, CI 45410, CI 15850, CI 77491, CI 77492, CI 77499 , CI 19140, CI 42090, CI 77288, CI 77510, CI 77007, CI 77289, Cobalt titanium oxide, CI 47005, CI 77742.

Giudizio Finale:
Nell’insieme è una palette che mi piace e ricomprerei perchè la utilizzo in quei giorni in cui ho voglia di giocare con i colori. La seconda fila è senz’altro quella che utilizzo di più perchè i colori sono più nelle mie corde, mentre difficilmente riesco a vedermi con colori come il rosso/arancione/fucsia sugli occhi. Non tanto solo per il mio colore di occhi che è marrone, quanto per la mia carnagione super pallida, poichè questi colori se non dosati bene mi sembra mi diano un’aria “malata” al viso. Mentre credo che siano stupendi sugli occhi verdi e sulle pelli abbronzate.
In compenso ho utilizzato Magma, Watermelon e Diva come blush e posso dirvi che se ben dosati e sfumati sono molto carini, soprattutto Diva; mentre Bananas lo consiglio per creare un punto luce all’angolo interno dell’occhio un pò diverso dal solito colore chiaro e illuminante, soprattutto ora che arriva l’estate lo trovo molto appropriato.
Sono anche lip safe ma devo ammettere di non averli mai provati per tale utilizzo.
La qualità dei colori la trovo buona, sono scriventi, duraturi e per nulla polverosi considerando poi che si tratta di prodotti completamente vegani.

Voto Finale : 7,5

Voi l’avete provata? Che ne pensate?

 

Annunci

2 Pensieri su &Idquo;*Review* – Neve Cosmetics Palette Intensissimi

  1. Degli Arcobaleni di Neve posseggo solo la Elegantissimi ma questa mi piace tantissimo e credo che sarà uno dei futuri acquisti. Anche io sono pallida e raramente oso con i colori ma penso che una palette così nella propria makeup station debba esserci!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...