*Review* Kiko Color Fever Eyeshadow Palette n°100 Rosa Tortora

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana, oggi voglio parlarvi delle palette Kiko Color Fever uscite ad inizio anno con la collezione Bad Girl, ma ancora disponibili sia nei store che online.
Le varianti proposte sono 4, io ho scelto la numero 100 Rosa Tortora.

Descrizione Prodotto:

Ogni palette contiene al suo interno 4 tonalità di ombretti cotti, utilizzabili sia wet che dry e uno specchio grande quanto tutta la palette. La forma delle cialde ricorda vagamente i quod di Givenchy, ed i finish degli ombretti sono tutti shimmer/metallici o glitterati ed il packaging molto solido e compatto.

Quando uscì la collezione ero molto indecisa tra la n°100-101-102; ma alla fine ho scelto la 100 che è quella indicata per tutti i tipi di occhi.

kiko n°100 rosa tortora

Contiene 2 ombretti più chiari e due più scuri:
– il primo colore più chiaro è un panna dorato metallizzato senza glitter; a vederlo così sembra un colore super luminoso in realtà la sua pigmentazione lascia un pò a desiderare (che poi è il problema della palette in generale).
– il secondo colore chiaro è un lilla spento con irridescenze rosa e glitter argento, a vederlo nella cialda ricorda un color madreperla per via dei suoi riflessi, ma anche lui una volta applicato si perde abbastanza.
– il primo colore più scuro è un tortora chiaro con sottotono e riflessi violacei e glitter finissimi oro.
– il colore più scuro in assoluto è marrone violaceo scuro con glitter lilla.

Nella foto degli swatch potete vedere l’applicazione sia asciutta che bagnata, ma è evidente che in questo caso cambia ben poco.

swatch Kiko color fever 100

Quantità: 4×0,7g di prodotto

Prezzo: 12,90 euro

Reperibilità: negli store Kiko e sul loro sito internet.

Pao: 6 mesi

Inci:

inci kiko palette 100

Giudizio Finale:
La palette di per se risulta molto carina e compatta, pratica per essere trasportata, anche se non riuscirei a portare solo lei in viaggio poichè sento la mancanza di almeno 1 o 2 ombretti matte.
La pigmentazione mi ha un pò deluso e l’effetto da asciutto o bagnato cambia ben poco; senz’altro i colori più scuri hanno una pigmentazione maggiore ma i due più chiari mi hanno deluso tantissimo, perchè amo i colori super luminosi e a vedere le cialde sembrano entrambe super luminose ma in realtà sono entrambi poco intensi…insomma mi aspettavo qualcosa di più.
“Mea Culpa” in quanto in negozio non le avevo “swatchate”, se l’avessi fatto mi sarei resa conto che non era quello che cercavo.
Anche se devo dire a mia discolpa che swatchandoli con le dita i colori sembrano molto più vibranti, ma uno volta che si prelevano con il pennello e si applicano sulla palpebra tendono a perdersi.
Con questo non voglio dire che siano inutilizzabili ma per ottenere l’effetto intenso che piace a me devo per forza “aiutarli” con un ombretto in crema al di sotto ed applicarli con le dita.
In compenso credo che per le meno esperte o per le giovanissime la pigmentazione sia piuttosto giusta in quanto non rischiano di creare macchie di colore.
Un’altra cosa che mi ha lasciata molto perplessa è il Pao di soli 6 mesi; io personalmente non faccio troppo caso alla scadenza, ma so di ragazze che valutano molto questo aspetto e credo che 6 mesi non sia un tempo sufficiente per terminare una palette, nemmeno utilizzandola tutti i giorni.

Voto Finale: 6,5

Voi le avete provate? Come vi siete trovate? Confesso che sono molto attratta dalla numero 101 Bordeaux, appena avrò un pò di tempo andrò a dargli un’occhiata in negozio.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...