*NOTD* Smalto del Giorno : Kiko Sugar Mat n° 634 + Essence Effect Nails 05 Miss Champagne

Buongiorno a tutte, oggi vi propongo una “Accent Manicure” davvero molto semplice.
I colori che ho utilizzato sono sui toni del rosa cipria, un colore che abbiamo visto in diverse collezioni natalizie e che si discosta dai classici colori proposti per le festività.

Ho steso su tutte le unghie un smalto Kiko Sugar Mat, il n° 634, uscito in una collezione estiva. E’ un bel rosa cipria con una punta di glicine all’interno, completamente opaco e dall’effetto sabbiato; se non lo avete potete tranquillamente sostituirlo con un qualunque smalto sui toni del rosa 😉 , io ho scelto questo perché mi piaceva il contrasto tra il colore opaco ed il metallizzato sull’anulare.
Sull’anulare ho applicato dei flitters, ossia delle paillettes dalla forma sottile ed allungata di Essence; infatti con le ultime novità Essence ha inserito nella sua gamma numerosi accessori per nail art che io trovo fantastici oltre che super economici. Potete trovare dalle bubbles ai glitter di diversi colori; questi nello specifico sono il numero 05 Miss Champagne e mi ricordano tantissimo il kit di Pupa Crazy Lurex 002 che vengono venduti tra i 10 ed i 14 euro.

essence effect nails 05 miss champagne

pupa_crazylurex_002_small_166524

Sulla confezione vi sono le istruzioni di utilizzo: consigliano di versare le decorazioni all’interno del tappino, stendere una passata di smalto e poi pressare l’unghia all’interno del tappo. Io personalmente ho trovato questo procedimento un pochino scomodo poiché il tappo è troppo piccolo per permetterci di inserire l’unghia ed ottenere un’applicazione omogenea; così ho preferito versarne un po’ in una piccola ciotolina di plastica, prenderli con il dito e pressarli direttamente sull’unghia quando lo smalto era ancora fresco.
In seguito ho applicato un bello strato di top coat poiché altrimenti risultano troppo ruvide e si agganciano facilmente tra i vestiti.

Kiko Sugar Mat n° 634 + Essence Effect Nails 05 Miss Champagne

Kiko Sugar Mat n° 634 + Essence Effect Nails 05 Miss Champagne (2)

Devo ammettere che sono rimasta piacevolmente stupita dalla durata, questa nail art è rimasta intatta per quasi 4 giorni pieni; non riponevo tutte queste aspettative perché pensavo che come le bubbles e le polveri per l’effetto velluto si sarebbero staccate dopo poco tempo, invece questo tipo di paillettes è molto più resistente.

Ne bastano veramente poche, quindi vi dureranno per diverse manicure; la confezione inoltre è dotata di una chiusura di sicurezza in modo che quando andate ad aprire il barattolino non rischiate di spargere il prodotto ovunque.

essence effect nail 05 miss champagna

Prezzo: 2,49 euro.

Voi avete provato questi piccoli kit per nail art? Come vi siete trovate?

Annunci

2 Pensieri su &Idquo;*NOTD* Smalto del Giorno : Kiko Sugar Mat n° 634 + Essence Effect Nails 05 Miss Champagne

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...