*Review* – La Roche Posay – Lipikar Podologics

Buongiorno e buon inizio settimana a tutte, l’argomento di oggi riguarda la cura dei piedi, infatti il prodotto di cui vi parlerò ( e che per me è ormai diventato il “Sacro Graal” dei piedi) è una crema di La Roche Posay della quale purtroppo non se ne sente parlare molto.
Utilizzo questa crema dallo scorso inverno, quando il podologo la consigliò a mia mamma, e da allora ce ne siamo innamorate entrambe.
Infatti seppure i piedi siano esposti solo in estate è bene prendersene cura durante tutto l’anno; non solo mostrando unghie curatissime ma anche prendendosi cura della pelle dei nostri piedini, eliminando le zone di aridità e di ispessimento.

Descrizione del prodotto:

Si tratta di un crema levigante e riparatrice, che lenisce la pelle dei piedi secchi, riducendo lo spessore delle callosità e riparando le fissurazioni cutanee.
Contiene burro di karitè, acqua termale arricchita di La Roche posay e LHA: i lipoidrosiacidi, molecole cheratoliche ( che agiscono sulla cheratina) con l’obiettivo di eliminare le cellule morte svolgendo un azione esfoliante e levigante.
Non contiene parabeni.

Quantità: 100 ml

Prezzo: i prezzi oscillano tra gli 11 e i 15 euro.

Pao: 12 mesi

Reperibilità: Farmacia

Inci:

AQUA / WATER
GLYCERIN
PARAFFINUM LIQUIDUM / MINERAL OIL
PROPYLENE GLYCOL
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER / SHEA BUTTER
OCTYLDODECANOL
DIMETHICONE
GLYCERYL STEARATE
STEARYL ALCOHOL
CETYL ALCOHOL
STEARIC ACID
PALMITIC ACID
TALC
CARBOMER
TRIETHANOLAMINE
DIMETHICONOL
ISOHEXADECANE
DISODIUM EDTA
CAPRYLOYL SALICYLIC ACID
XANTHAN GUM
POLYSORBATE 80
ACRYLAMIDE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE COPOLYMER
ACRYLATES COPOLYMER
PHENOXYETHANOL
PARFUM / FRAGRANCE

La ricompreresti?: si

La consiglieresti?: si

Giudizio Finale:

Questa crema mantiene veramente le promesse! È nutriente e levigante, ripara realmente le fissurazioni cutanee e riduce le zone di ispessimento. I risultati sono visibili in pochissimo tempo ed utilizzandola costantemente durante tutto l’anno vi permette di arrivare alla bella stagione con dei piedi perfettamente curati e pronti per essere messi in mostra.
Io che sono una pigrona, la trovo perfetta perché basta applicarne un po’ e massaggiarla per un minutino per prendersi cura dei nostri piedi e rendere la pelle liscissima e morbidissima, senza dover ricorre a scrub, pietre pomici e quant’altro.
La applico solitamente dopo la doccia, la massaggio un pochino e poi metto subito i calzini in cotone; durante l’estate o quando comunque utilizzate scarpe che non prevedano l’utilizzo di calzini in cotone, non applicatela prima di uscire, ma la sera poiché contenendo glicerina impiega un pochino per assorbirsi completamente e rischiereste di perdere le scarpe :-).
L’odore è molto delicato e per nulla sgradevole.
Sebbene siano 100 ml di prodotto, ne basta veramente una quantità esigua ed un tubetto vi durerà sicuramente diversi mesi; a noi, utilizzandola in due, ogni flacone dura circa 3/4 mesi, quindi il costo è ben ammortizzato.

Voto Finale: 10

Annunci

Un pensiero su &Idquo;*Review* – La Roche Posay – Lipikar Podologics

  1. Pingback: * Prodotti Top 2013 * | BeautyPassion Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...