*Review Pupa* – Nail Art Mania “Bubbles”

Quest’anno il trend in fatto di unghie è stata la caviar manicure.
Moltissime aziende cosmetiche hanno proposto la loro versione ed accanto a kit ben più costosi come i Ciatè anche Pupa ha proposto la sua versione più economica in moltissime colorazioni.
Ho osservato questi kit per moltissimi mesi, incerta sul mio gradimento verso questa novità, ma con l’arrivo della primavera ed il risveglio dei colori mi sono lasciata tentare anche io da un kit Pupa in quanto non ho saputo resistere alla colorazione proposta.

Descrizione del prodotto:

Ogni kit è composto da uno smalto lasting color e da una bottiglina di bubbles. Sono disponibili bubbles tono su tono rispetto allo smalto e bubbles multicolor.
Quello che mi ha attratto di più è stato il kit 012 Icy Mint Multicolor Bubbbles; lo smalto in dotazione è di un celestino pastello mentre le bubbles sono azzurre, viola e argento.
Entrambe le boccette sono riposte in un contenitore di plastica; il coperchio, una volta aperto può essere utilizzato come vaschetta per raccogliere le bubbles in eccesso e travasarle di nuovo nella boccetta al termine della manicure.
Sul retro della confezione vi sono delle illustrazioni che spiegano passo passo come eseguire la nail art:

• Bisognare stendere una prima passata di smalto ed attendere che asciughi;
• In seguito, procedendo un dito alla volta, si stende una seconda passata e prima che lo smalto asciughi si versano le perline, posizionando la mano sopra la vaschetta trasparente in modo che l’eccesso di prodotto non vada disperso;
• Si esegue una leggerissima pressione sulle perline per fare in modo che quest’ultime aderiscano perfettamente e si scuote leggermente il dito per far si che quelle in eccesso cadano.

applicazione pupa bubbles

Anche se non era riportato sulla confezione io ho preferito stendere uno strato di top coat poiché ero scettica riguardo la durata, e devo dire che l’effetto 3d non ne ha risentito particolarmente.
Lo smalto è molto bello anche da solo, si stende uniformemente e si autolivella bene sull’unghia, si asciuga in fretta ed è abbastanza coprente anche alla prima passata; credo che lo utilizzerò anche da solo vista la mia passione per i colori pastello.

pupa bubbles confezione

pupa bubble icy mint multicolor

012 Icy Mint Multicolor

012 Icy Mint Multicolor

Quantità: Smalto 5 ml; Bubbles 10 g.

Prezzo: prezzo consigliato 12 euro; io ho acquistato il kit in offerta per 9,90 euro.

Pao: 36 mesi (solo lo smalto, le bubbles non hanno scadenza).

Reperibilità: Coin, Sephora, Aqua e Sapone, La Gardenia e tutte le profumerie rivenditrici Pupa.

Inci:

inci pupa bubbles

Lo ricompreresti?: Si

Lo consiglieresti?: Si

Giudizio Finale:

Nell’insieme questo kit ha superato le mie aspettative in termini di durata: il primo giorno ha resistito intatta, il secondo giorno alcune bubbles hanno iniziato a staccarsi ma niente di così evidente, l’ho rimosso il terzo giorno quando ormai quasi tutte le perline si stavano staccando. Considerando che quasi qualunque smalto su di me dura 2 giorni direi che la durata si è guadagnata la sufficienza. Non è di certo un kit pratico da tutti i giorni ma lo consiglio a chi ha voglia di una manicure colorata e particolare. E’ indicata anche a chi non ha molta manualità vista la semplicità d’esecuzione; richiede un po’ di pazienza e di tempo in più rispetto alla classica stesura dello smalto in quanto le bubbles vanno applicate su un unghia per volta; nell’insieme l’effetto 3d è molto carino ma devo ammettere che non è di certo la mia nail art preferita. La rimozione è un pochino più laboriosa di uno smalto tradizionale ma sufficientemente semplice.
Anche se inizialmente sembra che si sprechino molte perline, una volte ri-travasate nella boccetta ci si rende conto che per ogni applicazione se ne consuma una quantità esigua. Le ho applicate fin’ora 4 volte e ne ho consumate circa 1/5.
Promuovo il prodotto per la facilità di realizzazione e la durata complessivamente buona, non mi sento di dare un voto altissimo in quanto tra l’applicazione e l’asciugatura impiego un’oretta e non ho il tempo ogni 2 giorni di riapplicarle, inoltre non sono molto pratiche per effettuare lavori domestici e manuali in tal caso durerebbero si è non un giorno, ma questo è assolutamente personale e non c’entra niente con la qualità del prodotto.

Voto Finale: 7,5

Voi l’avete provata? Sarei curiosa di vedere le foto degli altri colori applicati…se le avete postatele.
Vi lascio il link del sito ufficiale dove potete consultare tutte le colorazioni attualmente disponibili.

http://www.pupa.it/ita/unghie/nail-art-/Product/nail-art-kit-bubbles.aspx

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...