*Essence* – Review 2 in 1 Make-up & Powder Wet & Dry

Il prodotto di cui parleremo oggi è un prodotto 2 in 1 di Essence che farà parte dei prossimi saldi : si tratta del Make – up e Powder una cipria/fondotinta .

Descrizione del Prodotto:

“2 in 1 per un incarnato perfetto! questo prodotto può essere applicato sia asciutto che bagnato per due coprenze diverse. Applicato asciutto e’ una cipria vellutata dall’effetto matt con una coprenza media. Applicato bagnato diventa un fondotinta dalla coprenza molto intensa. La spugnetta contenuta nella confezione e’ l’ideale per entrambi i tipi di utilizzo. La confezione e’ compatta ed ha un pratico specchietto. disponibile in tre diverse tonalità.”
Le tonalità disponibili sono:
• 10 soft beige
• 20 natural nude
• 30 soft sand

essence 2 in 1 make up & powder wet & dry 20 natural nude

ESSENCE-2-in-1-Make-up-and-Powder-Wet-and-Dry-10-Soft-Beige-580x476

Ho scelto la numero 20 ed ho acquistato questo prodotto principalmente per portarlo in borsetta per rapidi ritocchi, ma l’ho testato anche bagnato come fondotinta. Inizio con il dire che la plastica del packaging è veramente molto scadente: dopo pochi utilizzi si è rotta la parte che tiene unita la base al coperchio costringendomi a tenere la confezione chiusa con un elastico.
Utilizzata come cipria è molto polverosa e poco coprente, come fondotinta (quindi bagnato) risulta più coprente ma l’effetto mascherone è assicurato in quanto assume una consistenza molto pesante, merito anche della spugnetta in dotazione. Quest’ultima infatti è comoda per tamponare la cipria sulla zona T quando ci troviamo fuori casa ma non è per nulla adatta per stendere un fondotinta.
Come se non bastasse con la spugnetta bagnata il prodotto tende a scurire rispetto all’applicazione wet, risultando troppo scuro per il mio incarnato, ma quello probabilmente avrei potuto ovviarlo scegliendo la colorazione 10 anziché la 20.
La durata come cipria è pessima, infatti nonostante io non abbia una pelle particolarmente grassa, dopo circa 2 ore sembrava di non aver messo nulla.
Come fondotinta non posso esprimermi perché non sono mai riuscita a tenerlo su per molto tempo (causa effetto terrificante XD), per fortuna sono riuscita a terminarlo come cipria.

Quantità: 6,5 grammi

Prezzo: 4,45 euro

Pao: 12 mesi

Reperibilità: nei negozi Coin, Oviesse e nelle profumerie La Gardenia

Inci: non sono riuscita a leggerlo a causa dell’etichetta con la presentazione del prodotto in italiano applicata sopra

La ricompreresti?: No

La consiglieresti?: No

Giudizio Finale:

Non ricomprerei sicuramente questo prodotto, nonostante tra poco sia in saldo ad 1,19 euro! Non a caso hanno deciso di mandarlo fuori produzione poiché si è rivelato un vero flop per entrambi gli utilizzi.
Mi piaceva l’idea del prodotto 2 in 1 pratico da portare con se, ma sia la qualità del prodotto sia il packaging mi hanno delusa… Essence puoi fare di meglio!

Voto Finale: 3

Annunci

2 Pensieri su &Idquo;*Essence* – Review 2 in 1 Make-up & Powder Wet & Dry

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...