*Review* Catrice – Allround Concealer

Ho aspettato di terminare questo prodotto per potervene parlare al meglio.
Ho acquistato questa palettina di correttori durante il periodo natalizio e l’ho terminata da pochi giorni, quindi l’ho utilizzata per circa 6 mesi; ma veniamo alle specifiche del prodotto.

Descrizione prodotto:

all around concealer 2

Questa palettina contiene 5 correttori:
• 3 tonalità di beige ( chiaro-medio-scuro) ideale per coprire le varie discromie ed imperfezioni e per adattarsi a tutti i colori di pelle;
• 1 verde, ideale per rossori, acne e couperose;
• 1 rosa indicato dall’azienda produttrice come ideale per neutralizzare le occhiaie.
Partiamo con il dire che il correttore rosa non è adatto a tutti i tipi di occhiaie, in quanto il rosa solitamente viene utilizzato per coprire le macchie scure della pelle come le macchie causate dal sole; motivo per il quale può risultare efficace solamente su occhiaie leggere e tendenti al marrone, ma al contrario non indicato per occhiaie violacee, verdi e blu, per le quali sono più indicati correttori aranciati, pesca e tendenti al giallo, poiché il rosa tende ad evidenziarle e ad ingrigirle.
Per quanto riguarda il verde attenua i rossori lasciando però, come tutti i correttori di questa tonalità, l’alone verde, motivo per cui devono essere applicati prima del fondotinta o in alternativa coperti con un correttore adatto al nostro tono di pelle.
La coprenza e la durata non sono il massimo in quanto la loro morbidezza e oleosità li fa “muovere e sciogliere” rapidamente sulle imperfezioni; non la raccomando quindi alle ragazze con pelle grassa.
Infatti i make-up artist consigliano di applicare sulle imperfezione come brufoli, correttori dalla consistenza molto secca poiché essendo una zona infiammata tende ad essere più calda e a sciogliere il prodotto più velocemente.
L’unico tra i 5 colori che ho trovato leggermente più secco è il colore più chiaro che tendeva a durare qualche ora in più.
Per la loro consistenza trovo questi prodotti più adatti alle occhiaie poiché non seccano il contorno occhi e non finiscono nelle pieghette.

swacth all around concealer

Quantità: 6 g
Prezzo: 3,79 euro
Pao: 12 m
Reperibilità : negozi Coin che distribuiscono Catrice
Inci:

inci all aroun concelear

La ricompreresti?: Si
La consiglieresti?: Con riserva
Giudizio Finale:
Come risposto alla domanda precedente la ricomprerei in quanto l’ho trovata pratica e compatta, ideale soprattutto per chi come me, viaggia molto e che con una sola palettina può portare con sé correttori per ogni imperfezione.
In realtà la coprenza non è alta, motivo per cui non posso consigliarla a tutti, ma è adatta a chi ha poche imperfezioni ed occhiaie leggere tendenti al marrone.
Un altro motivo di riserva nei confronti di questo prodotto, è il fatto che i colori sono molto limitanti; infatti prima di acquistarla vi consiglio di valutare se è adatta alle vostre esigenze di pelle e se i colori si possano adattare al vostro incarnato ed al colore delle vostre occhiaie.
Valutati questi punti, se avete deciso di acquistarla ve la consiglio nonostante la durata limitata (4h al massimo fissati con una buona cipria), poiché il rapporto qualità prezzo è ottimo.
Voto finale: 6

Al momento non la ricomprerò in quanto con l’offerta dei correttori da Kiko ne ho presi alcuni e poiché mi piace provare prodotti sempre diversi.
Voi come vi siete trovate? L’avete mai provata?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...